Il gruppo
La N.A.S.A. Senigallia (Nuova Associazione Senigallia Astrofili) è un’associazione culturale senza scopo di lucro, fondata nel 2011, da persone dislocate su l’intero territorio marchigiano e non solo, che condividono la stessa passione per l’astronomia in tutte le sue forme.
Le attività
Vengono organizzate uscite osservative e fotografiche, nonché incontri per passare insieme qualche ora in assoluta libertà con un unico scopo comune.
Eventi pubblici
Durante tutto l’anno, l’associazione si vede impegnata in varie attività pubbliche sparse su tutto il territorio, nei contesti più disparati.
Osservazioni pubbliche in occasione di importanti fenomeni astronomici.
Eventi e manifestazioni di qualsiasi genere, su richiesta di enti pubblici e privati.
Ovviamente non possono mancare le mostre artistico-fotografiche dove vengono esposti i lavori di tutti i soci ordinari.
Il Significato di un Logo
Il 18 luglio 2021, La Nuova Associazione Senigallia Astrofili ha deciso di cambiare veste. Un simbolo univoco che racchiude un significato intenso basato su 4 punti cardine, per aprirci la strada verso gli anni a venire ed un futuro ricco di progetti ambiziosi.
- N.a.s.a. Senigallia Gruppo Astrofili: un Nome invocato da persone che credono nel gruppo e nella conoscenza dell’infinito universo.
- La Rocca Roveresca: un simbolo identificativo di Senigallia. Città dove l’associazione é nata, ben radicata e conosciuta.
- Hubble Space Telescope: un icona importante, sinonimo di perseveranza, ricerca e conoscenza.
- Costellazione del Grande Carro: caposaldo dei ricercatori ed esploratori del passato, quest’asterismo racchiude l’intera volta celeste, che fin dall’alba dei tempi, l’uomo ha cercato di scoprire e comprendere.
► Documenti Costitutivi Associazione
► Consigli di Amministrazione